CMG Bräm, sfruttando decine di anni di esperienza nel settore della meccanica di precisione ed elettronica, ha aperto una nuova divisione nel campo biomedico. Ha deciso di sfruttare la propria esperienza nelo sviluppo di soluzioni dedicate, strumenti e utensili che aiutano il lavoro di ricercatori e tecnici che lavorano nel settore biomedicale e delle biotecnologie in ospedali, cliniche, istituti di ricerca.
Scopo della società è lo sviluppo, la prototipazione, produzione e vendita di prodotti hi-tech in campo biomedico. L'azienda inoltre intende svolgere le seguenti attività:
La società può inoltre prestare servizi e consulenza nei seguenti ambiti:
In queste nuove attività CMG Bräm progetta, sviluppa e produce supporti meccanici accoppiati a sensori elettronici e microscopi ottici per le indagini biologiche. Sviluppano inoltre software personalizzati per automatizzare esperimenti biologici eseguiti utilizzando il loro set-up.
CMG Bräm è progettista e produttore di innovativi set-up per la fornitura di campioni biologici con le condizioni ambientali fisiologiche o condizionate per ricerche biologiche. La loro gamma prodotti comprende: p>
Micro incubatori: sono in grado di supportare qualsiasi tipo di piastre di colture cellulari. Possono controllare temperatura, umidità, CO2, pH e livello di ossigeno.. I Micro-incubatori sono progettati con ingressi e uscite per tubi di perfusione. Inoltre sono compatibili con la maggior parte degli stadi motorizzati sul mercato e possono essere accoppiati alla maggior parte dei microscopi ottici convenzionali. Consentono alle cellule di vivere e proliferare e sono adatti all'osservazione prolungata di cellule viventi.
Supporti meccanici motorizzati: possono reggere dalla semplice lastra di vetro ai più complicati sistemi microfluidificanti aperti o chiusi Fornisce standard di interconnessioni fluida, elettrica e interconnessioni ottiche per consentire una corretta manipolazione dei liquidi o di coppie di sensori elettrici o ottici.
Sistemi controllabili "One-touch": "Heaters" e "coolers" ti permettono di controllare la temperatura di base in un range tra i 4°C e gli 80°C con un margine di errore di ±1°C. Insieme alle temperature, pH, sensori di ossigeno possono essere abbinati a sistemi set-up che forniscono una semplice interfaccia per l'utente finale. Inoltre sono progettati per essere integrabile ai sistemi microfluidica.
CMG Bräm collabora con Università e Istituti di ricerca ed %egrave; in grado di supportare con soluzioni dedicate e consulenza al fine di risolvere i problemi di interconnessione e di interfacciamento relativo allo screening biologico o alle indagini.